Market

EURUSD trend reverse for SAXO:EURUSD by Ossoduro

EURUSD ANALISI MENSILE PER OTTOBRE 2021
Quadro generale (settimanale): il 23 marzo 2020 è iniziata una tendenza primaria rialzista fino al 4 gennaio2021. L’ultimo minimo convalidato (perché ha creato un nuovo massimo crescente) è quello del 21 settembre 2020. Il minimo del 29 marzo 2021 non ha dato origine ad un massimo crescente e pertanto non deve essere compreso nel trend rialzista, ma piuttosto segnala la fine del ciclo rialzista. Poteva essere iniziato un trend ribassista di lungo periodo che attendeva però conferma alla rottura dell’ultimo minimo valido del 21 settembre 2020. La settimana del 27 settembre ha chiuso in estensione sotto questo livello e pertanto è da convalidare l’INIZIO DEL TREND RIBASSISTA anche per il contemporaneo incrocio al ribasso delle EMA 43 e 21.
Giornaliero: il prezzo ha rotto e poi consolidato sotto il supporto statico intorno a 1.60. Deve superare il supporto dinamico costituito da pavimento del canale.
Le 2 ipotesi proposte hanno comunque uno scenario finale ribassista.
Prima hp: il prezzo rientra nel canale a ritestarne la parte alta per poi scendere nuovamente. Questa hp è invalidata dalla rottura immediata della parte bassa del canale.
Seconda hp: dopo un breve retest dell’area di supporto ora diventata resistenza il prezzo rompe direttamente la parte bassa del canale per scendere repentinamente. Questa hp è invalidata dalla rottura al rialzo della resistenza.
Consiglio: osservare la parte bassa del canale !
Most Related Links :
Business News Governmental News Finance News

Need Your Help Today. Your $1 can change life.

[charitable_donation_form campaign_id=57167]

Source link

Back to top button